giovedì 1 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia di un colore

Imparate a riconoscermi!!!

‘’I tuoi capelli sono Rossi’’, ‘’sei un pelo rosso’’, ‘’rossa di capelli…’’, ‘’capelli pel di carota’’, ‘’rosso malpelo’’, tutte esclamazioni fortemente dispregiative verso che ha i capelli ‘’color rosso’’.
Errato! Caspita, errato! Il colore con cui mi descrivete non è un banale rosso, ma Rosso Tiziano.
Ebbene si , sono proprio io, il Rosso Tiziano.
Ho un nome e cognome, non generalizzate gente, non fate qualunquismo, d’ora in poi non voglio più sentire: ’’quella ragazza ha dei bei capelli rossi!’’. NO ASSOLUTAMENTE, vi correggo:’’ quella ragazza ha dei bellissimi capelli COLOR ROSSO TIZIANO’’. Si, proprio così. Acculturatevi! Leggete! Informatevi! Io non sono un colore qualsiasi, non sono un rosso qualunque, sono il ROSSO TIZIANO, famoso sia perché sono presente su delle persone speciali, uniche , che si distinguono dalla massa dei mori e dei biondi, sia perché il mio nome fu coniato dal celeberrimo pittore TIZIANO VECELLIO. Bene signori, ora che mi conoscete, non scambiatemi più per uno qualunque, io sono il ‘’rosso’’ che fa la differenza!!!

link utili:https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091104055302AAvbGCg


Nessun commento:

Posta un commento